Sabato 06 Settembre 2025 | 08:16

Vasto incendio a Lesina: chiuso un tratto della SS16, traffico deviato. Disagi anche per i treni

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Vasto incendio a Lesina: chiuso un tratto della SS16, traffico deviato. Disagi anche per i treni

Il rogo ha generato problemi anche alla circolazione ferroviaria: ritardi sulla linea per Bari e Pescara. Treni fermi a Foggia

Lunedì 07 Luglio 2025, 19:10

20:17

Ancora un incendio nella provincia di Foggia: interessata dalle fiamme la statale 16 all'altezza di Lesina. A fuoco un'ampia porzione di vegetazione adiacente alla strada, estendendosi lungo il percorso tra i comuni di Chieuti e Lesina.

Circa una trentina, stando alle prime stime, gli ettari andati in fumo. Al momento - fa sapere Anas - è chiuso un tratto della SS16 Adriatica, al km 622,400 ed in entrambe le direzioni nella zona. Sono state istituite temporanee deviazioni in loco. Sul posto sono presenti le Forze dell’Ordine, i Vigili del Fuoco e le squadre Anas per la gestione dell’evento in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile.

Ripercussioni anche sulla linea ferroviaria Pescara - Foggia. Dalle 16.40 la circolazione ferroviaria permane sospesa in prossimità di Chieuti con treni che subiranno ritardi, variazioni e cancellazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)