Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 17:30

Totti e altri campioni in campo a Foggia per beneficenza

Totti e altri campioni in campo a Foggia per beneficenza

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Totti e altri campioni in campo a Foggia per beneficenza

Foto Maizzi

Con loro anche cittadini per un'asta in favore della Caritas

Venerdì 06 Giugno 2025, 19:14

21:37

«Siamo contentissimi di partecipare, siamo felici di poter far divertire tante persone in campo e sugli spalti». Lo ha detto Francesco Totti che insieme ad alcuni dei più grandi campioni del calcio italiano oggi partecipa a nello stadio Zaccheria Foggia a 'Cur in Campo' un evento che nasce con un obiettivo di unire sport, solidarietà e comunità. Con lui ci saranno Simone Tirobocchi, Stefano Fiore, Cristian Panucci, Vincent Candela, Marco Amelia, Stefano Sorrentino, Fabio Quagliarella e Domenico Botticella (che sostituisce in campo Sorrentino presente ma infortunato per un problema muscolare).

L’iniziativa, dopo le prime due edizioni svoltesi a Frosinone, approda a Foggia.

Sarà un match spettacolo con la presenza di otto ex campioni del calcio italiano e un gruppo di cittadini che, tramite aste benefiche, si sono aggiudicati un posto in campo e la maglia ufficiale. I proventi dell’asta verranno devoluti in beneficenza alla Caritas Diocesana di Foggia-Bovino per progetti di supporto alle famiglie e alle fasce più vulnerabili della popolazione. Incontrando la stampa con Totti prima della partita, Cristian Panucci ha ricordato il suo primo gol fatto proprio a Foggia, il 18 ottobre 1992 quando indossava la maglia del Genoa in serie A allo Zaccheria in un Foggia-Genoa terminato 2-2.

«Fece anche gol Luigi Di Biagio con la maglia rossonera - ha raccontato - Ricordiamo spesso quest’episodio. Speriamo questa sera di fare divertire soprattutto i bambini. Il nostro mondo è sempre stato legato alla beneficenza e al divertimento dal momento che siamo ex calciatori e quello che portiamo in giro, oltre la professione, è sicuramente far divertire la gente e fare trascorrere loro una bella serata. Siamo felici di essere a Foggia a regalare un’emozione». Alla conferenza stampa presenti anche la sindaca di Foggia Maria Aida Episcopo e l’assessore allo sport Domenico Di Molfetta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)