Il fatto
Sul Gargano la strage dei ragazzi: quattro morti e un ferito grave
L'Incidente tra due veicoli sulla statale 693 intorno alle 19. Tra le vittime anche tre giovanissimi del Gargano
FOGGIA - Un tragico incidente si è verificato sulla SS693 sul Gargano a scorrimento veloce, all'altezza del bivio San Nazario. Il bilancio è di quattro morti e un ferito grave. La circolazione sulla SS 693 è bloccata tra le uscite di San Nicandro Garganico e San Nazario/Apricena.
L'incidente, stando alle prime informazioni, è avvenuto verso le 19 circa al chilometro 10+300, in prossimità di un'area di servizio. Due veicoli si sarebbero scontrati frontalmente causando la morte di quattro persone, di cui almeno tre giovanissimi dei paesi del Gargano. Sul posto la Polizia stradale e i vigili del fuoco.
Lo scontro frontale ha riguardato una Renault Scenic e una Fiat Panda. La persona rimasta ferita è una giovane che ha riportato polistraumi in varie parti del corpo ed è stata trasportata con l’elisoccorso nell’ospedale di San Giovanni Rotondo.
TRE DI LORO VIAGGIAVANO SU UNA PANDA
Delle quattro vittime dello scontro frontale tra due auto avvenuto stasera nel Foggiano, tre viaggiavano a bordo di una Fiat Panda assieme ad una ragazza rimasta ferita e ricoverata alla Casa sollievo della sofferenza di San Giovanni Rotondo, l'altra vittima è un 62enne al volante di una Kia (e non di una Renault Scenic come si era appreso in un primo momento). Le vittime a bordo della Panda hanno età comprese tra i 26 e i 40 anni e vivevano tutte nei comuni garganici circostanti. Il 62enne Matteo Giovanditto che guidava la Kia - a quanto si apprende - era molto conosciuto a San Nicandro Garganico, dove insegnava alla scuola primaria.