L'incidente
Tragedia sulla Foggia-Candela, tir sfonda guardrail e si ribalta sull'altra corsia: un morto
Il traffico è ancora bloccato in entrambe le direzioni. Gli uomini del 115 sono in azione per la rimozione del tir. La carreggiata in direzione Matera è provvisoriamente chiusa al traffico.
FOGGIA - Tragico incidente sulla superstrada Foggia-Candela un articolato si è scontrato con un'auto di grossa cilindrata e si è ribaltato sfondando il guard rail e finendo nell'altra corsia: purtroppo il conducente del tir è morto nell'impatto. Ferito l'autista della vettura.
Sul posto la polizia stradale e gli operatori dell'Anas. L'incidente è avvenuto in direzione Foggia in prossimità dello svincolo per Deliceto sulla 'Bradanica', in corrispondenza di Ascoli Satriano al km 21,000.
Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente: sul luogo dell'impatto anche i vigili del fuoco e le squadre dell'Anas per il ripristino della circolazione. Il camion ha abbattuto il guardrail invadendo la carreggiata opposta.
L'autotrasportatore alla guida del mezzo è rimasto schiacciato tra le lamiere dell'abitacolo. Trasportato in ospedale a bordo di un'ambulanza della rete emergenza-urgenza del 118, le sue condizioni erano già disperate. Purtroppo è deceduto subito dopo in ospedale per le conseguenze delle ferite riportate.
Il traffico è ancora bloccato in entrambe le direzioni. Gli uomini del 115 per la rimozione del tir. La carreggiata in direzione Matera è provvisoriamente chiusa al traffico.