Sabato 06 Settembre 2025 | 06:56

Cerignola, confiscati beni per un milione a pregiudicato

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Cerignola, confiscati beni per un milione a pregiudicato

Valore sproporzionato rispetto ai bassi redditi dichiarati, tanto da ritenere che siano stati il profitto di attività illecite o ne costituiscano il reimpiego

Giovedì 11 Gennaio 2024, 12:13

CERIGNOLA - Un provvedimento di confisca di beni per oltre un milione di euro è in corso di esecuzione a Cerignola (Fg), nel Foggiano, da parte della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza su disposizione del Tribunale di Bari.

Si tratta - spiegano gli inquirenti - di beni (immobili, appezzamenti di terreno, quote societarie e del relativo compendio aziendale) già sottoposti a sequestro anticipato a carico di un pregiudicato di Cerignola.

Le indagini patrimoniali - spiegano gli investigatori - estese ai familiari conviventi e ad alcuni prestanome - hanno dimostrato la disponibilità diretta e indiretta da parte del pregiudicato di beni di valore sproporzionato rispetto ai bassi redditi dichiarati, tanto da ritenere che siano stati il profitto di attività illecite o ne costituiscano il reimpiego.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)