CERIGNOLA - Dal primo febbraio la linea Foggia-Bari aeroporto operata da Cotrap-Metauro Bus si arricchirà di una nuova fermata a Cerignola in via Generale Dalla Chiesa-Scuola Agraria. Lo annuncia la Regione Puglia, è stata infatti autorizzata, senza ulteriori costi per il bilancio regionale, l’attivazione di questa nuova fermata per due corse di andata e due di ritorno, potenziando così i collegamenti con i due aeroporti pugliesi.
«La fermata, fortemente voluta dal Comune di Cerignola - ha detto l’assessore regionale ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile Anita Maurodinoia - sarà un ulteriore tassello della rete sempre più capillare di collegamenti del servizio TPL verso gli aeroporti di Foggia e Bari a uso dei pugliesi e dei turisti, fondamentale per la promozione e la crescita del territorio. Inoltre, essendo prossima alla SS16, potrà favorire l’uso combinato del servizio pubblico e dell’auto privata per chi arriva in città, aiutando a decongestionare il traffico nel centro urbano».
«Questo è un servizio - ha commentato il vicepresidente e assessore alle Infrastrutture Raffaele Piemontese - che ci consente di centrare diversi obiettivi: favoriamo l’accessibilità agli aeroporti di Bari e di Foggia a una platea di utenti che vivono o lavorano in una delle aree pugliesi economicamente più dinamiche e diminuiamo l’inquinamento provocato dal traffico dei veicoli privati».