Sabato 06 Settembre 2025 | 23:18

Foggia, domani gratis sui bus dell’Ataf: il centro vietato anche all’uso di monopattini

 
redazione foggia

Reporter:

redazione foggia

Foggia, domani gratis sui bus dell’Ataf: il centro vietato anche all’uso di monopattini

Lo stesso avverrà il 31 dicembre, vigilia di Capodanno. L’assessore con delega alla Polizia locale Daniela Patano: «Una preferenza che ci auguriamo poter incentivare anche per i prossimi mesi»

Sabato 23 Dicembre 2023, 14:10

FOGGIA - Autobus dell’Ataf domani gratis a Foggia a beneficio dei cittadini che vorranno spostarsi da un capo all’altro della città, rinunciando all’auto. Lo stesso avverrà il 31 dicembre, vigilia di Capodanno. «Il provvedimento - riferisce una nota di Palazzo di città - è stato richiesto all’azienda locale del trasporto pubblico dall’Amministrazione Episcopo per rendere più scorrevole il traffico cittadino, in due giornate che vedranno presumibilmente riversarsi in città un grande quantità di persone». «Invitiamo i nostri concittadini a limitare allo stretto indispensabile l’utilizzo dell’auto privata, privilegiando il trasporto pubblico. Una preferenza che ci auguriamo poter incentivare anche per i prossimi mesi intensificando con Ata quel dialogo proficuo che abbiamo sviluppato sin dal nostro insediamento per ridurre le emissioni e favorire una mobilità più sostenibile», afferma l’assessore con delega alla Polizia locale Daniela Patano.

Domani, 24 dicembre, sono state previste anche modifiche alla circolazione stradale. I provvedimenti sono pubblicati sul sito della Polizia Municipale, con una mappa interattiva che indica le modifiche, oltre che sul sito istituzionale del Comune. Largamente chiuso al traffico delle auto (compresi monopattini e veicoli assimilati, recita l’ordinanza) dalle ore 9 alle 21 del 24 dicembre le seguenti strade: via Diomede; piazza Giordano; corso Cairoli; via Santa Maria della Neve; via Lanza (compreso il viale di raccordo con piazza Cavour); Via la Greca; via Oberdan; vico al Piano; vico Teatro; corso Garibaldi (tratto compreso tra via Oberdan e via Polare); via Dante; corso Vittorio Emanuele II (tratto compreso tra via Diomede e via Arpi); piazza Federico II; via Duomo; piazza del Lago; piazza de Sanctis; via Bruno; vico del Tesoro; piazza XX Settembre; via San Lorenzo; via Valentini Vista Franco; Largo degli Scopari; piazza Marconi; piazza Cesare Battisti; piazza Mercato; pista ciclabile di piazza Cavour nel tratto da via Torelli a corso Giannone.

In via Mele e in corso Garibaldi, nel solo tratto compreso tra piazza Martiri Triestini e via Polare, è autorizzato il transito ai soli veicoli in ingresso e in uscita dal parcheggio Russo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)