Domenica 07 Settembre 2025 | 16:36

Manfredonia, il fiuto di Jim ha fatto sequestrare 150kg di droga

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Manfredonia, il fiuto di Jim ha fatto sequestrare 150kg di droga

Dall'inizio dell'anno insieme agli altri cani, Horst, Gerico e Jakson, denunciate 11 persone e segnalate altre 43

Sabato 18 Novembre 2023, 11:43

MANFREDONIA - Si chiama Jim ed è un pastore tedesco di due anni con il mantello nero, l’ultimo cane antidroga giunto alla Sezioni Cinofili della Guardia di Finanza di Manfredonia (Fg).
Il fiuto di Horst, Gerico, Jakson e Jim, le quattro unità che operano in tutto il territorio provinciale, ha permesso dall’inizio dell’anno di eseguire oltre 360 interventi e sequestrare più di 150 chilogrammi di sostanze stupefacenti, principalmente cocaina, hashish e marijuana.

Gli interventi sono stati effettuati nella stazione ferroviaria di Foggia e nelle zone limitrofe, ai caselli autostradali, lungo le principali strade di comunicazione provinciale, tra cui la SS16 e la SS89 Garganica, le principali zone della movida ed i parchi pubblici, o nel corso di mirate perquisizioni.

L’azione dei cani antidroga ha portato ad oltre 320 segnalazioni alla Prefettura per quanto riguarda uso personale, nonché alla denuncia di 43 persone, di cui 11 tratte in arresto, perché trovate in possesso di quantità rilevanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)