Sabato 07 Marzo 2026 | 11:52

Foggia, un laboratorio in memoria dello studente morto con la fidanzata

Foggia, un laboratorio in memoria dello studente morto con la fidanzata

Foggia, un laboratorio in memoria dello studente morto con la fidanzata

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Foggia, la città sotto choc: ieri altro morto

La cerimonia, con la deposizione della targa commemorativa, si terrà il 15 novembre nell'istituto Altamura Da Vinci

Lunedì 13 Novembre 2023, 15:14

15:16

FOGGIA - Dopo Ilaria, anche Nicola avrà un laboratorio col suo nome nella scuola che frequentava. L’istituto «Altamura - da Vinci» di Foggia sarà infatti intitolato alla memoria di Nicola Pio Dilorenzo, il 18enne morto insieme alla fidanzata Ilaria Mirasole, in un incidente stradale l’8 luglio scorso alla periferia del capoluogo dauno, e allievo della stessa scuola.

L'iniziativa si terrà mercoledì 15 novembre e prevede la deposizione di una targa commemorativa alla presenza di familiari, amici, compagni e docenti del 18enne.

L’iniziativa, spiegano dall’istituto, nasce «dalla volontà di onorare in maniera imperitura la memoria di un suo allievo particolarmente brillante, capace e meritevole, appena diplomatosi con un voto eccellente, affinchè possa essere di esempio e di sprone per tutti gli studenti, nel presente e negli anni avvenire».

Pochi giorni fa anche l’istituto scolastico «Poerio» di Foggia frequentato dalla fidanzata del 18enne, intitolò alla giovane studentessa un laboratorio in sua memoria. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)