La questione

Troppi disservizi sui traghetti: amministrazione comunale Tremiti scrive a Ministro Infrastrutture

Chiesta la convocazione di una riunione urgente con la Nlg Navigazione, la compagnia armatrice

ISOLE TREMITI - La convocazione di una riunione urgente con la Nlg navigazione, compagnia armatrice a cui è affidato il servizio di collegamento tra le Isole Tremiti, arcipelago nel Foggiano e il porto di Termoli, è stata chiesta dall’amministrazione comunale delle Tremiti al ministero delle Infrastrutture, per «le continue avarie e disservizi che si registrano».

«Non è un momento felice per la motonave Santa Lucia che, ogni giorno - sottolinea il vice sindaco Luciano Cafiero - dovrebbe assicurare i collegamenti fra le Isole Tremiti e il porto di Termoli. Tanti i disagi che ricadono sulla popolazione dell’arcipelago. Le nostre Isole sono collegate alla terra ferma dai quotidiani collegamenti con Termoli (provincia di Campobasso) effettuati dalla NLG - Navigazione Libera del Golfo, società concessionaria del servizio da voi appaltato».

Negli ultimi mesi, fa sapere ancora Cafiero, «i nostri concittadini hanno avuto difficoltà a ricevere con quotidianità prodotti alimentari, rifornimento farmaci, carburanti, impossibilitati anche a rispettare l’appuntamento con uno specialista medico o un laboratorio d’analisi». Cafiero, nella missiva al Ministero, sottolinea che «un migliore servizio e certezza nei collegamenti, salvo condizioni meteo avverse, permetterebbe ai residenti di sentirsi cittadini e alle diverse imprese impegnate sulle Isole per i lavori di appalti pubblici la possibilità di avere la certezza di poter organizzare acquisto e trasporto merci per ultimare tali opere». 

Privacy Policy Cookie Policy