Sabato 06 Settembre 2025 | 07:01

Lucera, oltre 700 contagi Covid: sindaco «chiude» il paese

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Lucera, oltre 700 contagi Covid: sindaco «chiude» il paese

Scuole chiuse, coprifuoco alle 20 e stop negozi alle 18

Mercoledì 07 Aprile 2021, 09:36

LUCERA  - Scuole chiuse, coprifuoco alle ore 20 e chiusura alle ore 18 di tutte le attività commerciali e artigianali ad eccezione di farmacie, parafarmacie e studi medici e blocco degli spostamenti da e verso il paese.

Sono le disposizioni contenute nella nuova ordinanza emanata nella serata di ieri dal sindaco di Lucera Giuseppe Pitta dopo l’impennata, registrata nelle ultime settimane, del numero dei positivi al Covid nel comune foggiano, «schizzati - dice Pitta - ad oltre 700, su una popolazione di 32mila abitanti».

Le nuove disposizioni entrano in vigore da oggi e dureranno fino al prossimo 21 aprile. Il sindaco Pitta definisce Lucera: «una piccola Codogno del sud Italia», motivo per cui impone il «Divieto di spostamento in entrata e in uscita da Lucera, fatta eccezione per comprovate motivazioni di salute o lavorative».

«Chiusura - annuncia Pitta nel corso di una diretta Facebook - di tutte le scuole di ogni ordine e grado, gli asili nido sia quelli pubblici che privati. Sarà garantita la dad a tutti gli studenti».

Sospeso per due settimane anche il mercato settimanale del mercoledì compresi i generi alimentari. Bar, pasticcerie e attività di ristorazione potranno effettuare solo consegne a domicilio».

Chiusura totale per domenica 11 e 18 aprile. «Inoltre - dichiara il sindaco - sette persone sono state denunciate perché hanno evaso la quarantena obbligatoria in casa. Non esiste che qualcuno possa uscire essendo positivo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)