Furto e riciclaggio

Cerignola, erano intenti a smontare un furgone rubato: tre in manette

Redazione online

La scoperta è stata fatta in un'autodemolizione. Ad insospettire i poliziotti è stato il cancello chiuso dell'azienda

CERIGNOLA - Tre individui erano intenti a «cannibalizzare» un furgone Iveco modello Daily precedentemente rubato. A sorprenderli sono stati i poliziotti del commissariato di Cerignola durante un servizio finalizzato al contrasto dei furti di auto e alle conseguenti attività di riciclaggio. La scoperta è stata fatta in un’ azienda di autodemolizione alla periferia di Cerignola. Giunti sul posto gli agenti hanno notato che il cancello d’ingresso era chiuso, cosa assai strana considerato il giorno lavorativo e l’orario.

Visto ciò, chiedevano al titolare della ditta che abitava proprio lì accanto, di aprire il cancello d’ingresso dell’azienda. All’interno dopo un sopralluogo, i poliziotti hanno scoperto nella parte posteriore sotto una tettoia, tre uomini che stavano «cannibalizzando» un furgone Iveco modello Daily. In particolare, due degli uomini armeggiavano in prossimità del motore, mentre l’altro con una fiamma ossidrica operava vicino al longherone del veicolo. I tre individui alla vista dei poliziotti, hanno lasciato a terra gli attrezzi. Da un successivo controllo è emerso che il furgone era stato rubato a Milano due giorni prima. La perquisizione si è poi estesa all’intera demolizione e ciò consentiva di rinvenire il cassone appartenente all’Iveco, al cui interno era stato occultato un propulsore di dubbia provenienza, che veniva sequestrato. 

I tre uomini tutti cerignolani sono stati arrestati ricettazione e riciclaggio. Il titolare della ditta è stato invece denunciato in stato di libertà.

Privacy Policy Cookie Policy