SAN SEVERO - La polizia sta cercando nelle campagne di San Severo, nel Foggiano, una pantera nera. La presenza dell’animale è stata segnalata questo pomeriggio da un giovane operaio che ha riferito alla polizia di aver visto l’animale aggirarsi vicino al centro abitato. Gli agenti intervenuti hanno rilevato sul terreno impronte che sarebbero riconducibili a quelle di un grande felino.
Nella zona sono arrivati anche i vigili del fuoco, la polizia locale e personale del servizio veterinario dell’Asl.
IL SINDACO INVITA ALLA CAUTELA - Il sindaco di San Severo, Francesco Miglio, invita «tutti alla massima attenzione e cautela» dopo l’avvistamento di una pantera vicino al centro abitato. «L'animale - sottolinea - è stato avvistato con estrema certezza, la sua presenza nel nostro territorio è dunque evidente, invito tutti a non avventurarsi nelle campagne specie in queste ore serali». Il sindaco diffonde anche il numero di telefono (0882.339200) della sala operativa della Polizia Locale, per ogni utile evenienza».
«Il servizio di pattugliamento - si legge - viene svolto ininterrottamente da ieri a tutela della pubblica incolumità», soprattutto in campagna «dove tanti agricoltori questa mattina si sono recati al lavoro. Sono stati interessati il Servizio Veterinario della ASL ed il Corpo Forestale. Al vaglio anche eventuali denunce di smarrimento presentate in passato da parte di soggetti privati o spettacoli circensi».