In Puglia e Basilicata
Nel foggiano
14 Dicembre 2018
Redazione online
In otto mesi oltre 4.500 telefonate fatte a qualunque ora del giorno e della notte, migliaia di messaggi contenenti ingiurie e minacce: per questi motivi un’ordinanza di custodia cautelare che dispone il divieto di avvicinamento e comunicazione è stata notificata a un uomo di 40 anni, di Manfredonia (Foggia). È accusato di atti persecutori nei confronti della ex compagna.
Stando a quanto ricostruito da agenti di polizia, i due avevano interrotto la loro relazione circa tre anni fa. Da allora sarebbero iniziate le vessazioni da parte del 40enne nei confronti della vittima. In più di una circostanza - ricostruiscono gli investigatori - l’uomo, pur di incontrare l'ex, si sarebbe presentato davanti all’istituto scolastico frequentato dai figli della donna. A settembre scorso, inoltre, il 40enne si sarebbe anche scagliato contro l’auto del nuovo compagno della vittima danneggiandola con calci e pugni, dopo averlo inseguito a lungo.
Gli agenti hanno accertato che da marzo a novembre di quest’anno, esattamente in soli otto mesi, l’uomo ha chiamato per ben 4500 volte l’ex, inviandole migliaia di messaggi - si legge nell’ordinanza firmata dal gip di Foggia - molto inquietanti e preoccupanti.
Altri contenuti dalla Sezione:
i più visti della sezione
PRIMO PIANO
Lascia un commento:
Condividi le tue opinioni su