Venerdì 24 Ottobre 2025 | 12:34

Venduta la Sangalli vetro
acquistata da multinazionale turca

Venduta la Sangalli vetro
acquistata da multinazionale turca

 
Rita Schena

Reporter:

Rita Schena

sangalli vetro a Manfredonia

Lo sottolinea in una nota il sindaco di Monte Sant'Angelo, Pierpaolo d’Arienzo

Giovedì 19 Aprile 2018, 17:34

17:35

FOGGIA - Con un’offerta di 15 milioni e 715mila euro la multinazionale turca Sisecam si è aggiudicata l'asta l’acquisto dello stabilimento ex Sangalli Vetro nella zona industriale Macchia-Monte Sant'Angelo. Lo sottolinea in una nota il sindaco di Monte Sant'Angelo, Pierpaolo d’Arienzo che evidenzia, «ora abbiamo un acquirente certo, finalmente abbiamo raggiunto, tutti insieme, un grande obiettivo: l’ex Sangalli vetro ha un nuovo proprietario».
«Il Comune di Monte Sant'Angelo - dice il sindaco alla Sisecam - è aperto alla discussione e al confronto ma ci dovranno essere tre punti imprescindibili: la ricollocazione di tutti i dipendenti, maestranze altamente qualificate; un forte rilancio dell’intero sito, con un piano ampio e strategico che miri a farlo ridiventare uno dei poli più importanti della produzione di vetro del Centro-Sud Italia». Terzo punto: «dal dicembre 2014 - prosegue il sindaco - istituzioni, lavoratori, Ministero, Regione, curatore fallimentare e sindacati sono stati uniti per affrontare questa vertenza: ora Sisecam si unisca a noi, stia dalla nostra parte, sia dalla parte del territorio».

Sono circa 200 i dipendenti della ex Sangalli che aspettano una risposta per il loro futuro lavorativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)