Lunedì 20 Settembre 2021 | 19:08

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

lieto fine a foggia

Neonato in crisi epilettica
soccorso da agenti di polizia

polizia

FOGGIA - Agenti di polizia di Foggia hanno soccorso e salvato un neonato colto da crisi epilettica aiutando il padre che, col bimbo in braccio per strada, chiedeva aiuto, e portando il piccolo al pronto soccorso a bordo di un’auto di servizio. Gli agenti che erano in servizio di controllo su una volante, hanno raggiunto l’uomo per strada che chiedeva aiuto e si sono resi conto che il bimbo non riusciva più a respirare ed era cianotico. L’uomo, in forte stato di agitazione, riferiva che il bimbo aveva appena avuto una crisi epilettica e che i soccorsi non erano ancora giunti.

Considerato lo stato del piccolo e il traffico intenso di quell'ora che avrebbe potuto ritardare in modo fatale i soccorsi, gli agenti hanno portato il piccolo a bordo di una volante conducendolo al pronto soccorso. Hanno avvertito contestualmente la Sala Operativa, affinché venisse allertato il personale sanitario, dell’immediato arrivo del piccolo paziente. Durante il tragitto, gli agenti hanno anche praticato le manovre necessarie ad evitare che il piccolo si soffocasse con la propria lingua.
La corsa della volante si è conclusa con l’arrivo al Pronto Soccorso, dove i sanitari hanno accolto il neonato per le ulteriori manovre di salvataggio, ponendolo fuori pericolo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie