Mercoledì 12 Dicembre 2018 | 01:47

NEWS DALLA SEZIONE

MILANO
Borsa Milano (+0,9%), festa per Usa-Cina

Borsa Milano (+0,9%), festa per Usa-Cina

 
ROMA
Spread chiude a 289, Francia a 48

Spread chiude a 289, Francia a 48

 
MILANO
Borse Europa brindano a dialogo Usa-Cina

Borse Europa brindano a dialogo Usa-Cina

 
MILANO
Borsa Milano chiude in rialzo, +0,98%

Borsa Milano chiude in rialzo, +0,98%

 
BOLOGNA
E-R chiede incontro a Conte e Toninelli

E-R chiede incontro a Conte e Toninelli

 
NEW YORK
Borsa: Wall Street apre positiva

Borsa: Wall Street apre positiva

 
TORINO
Uilm, governo assicura cassa Comital

Uilm, governo assicura cassa Comital

 
ROMA
Stipendio medio cala a 13,9 euro all'ora

Stipendio medio cala a 13,9 euro all'ora

 
ROMA
Tria, reddito e pensioni restano

Tria, reddito e pensioni restano

 
ROMA
Alimentare: made in Italy cresce

Alimentare: made in Italy cresce

 
ROMA
Tesoro,calo sequestri banconote false

Tesoro,calo sequestri banconote false

 

ROMA

TTG: cresce turismo digitale vale 14 mld

Ora tocca 24% mercato, impressionante crescita smartphone +46%

TTG: cresce turismo digitale vale 14 mld

ROMA, 11 OTT - Continua inarrestabile l'ascesa del turismo digitale in Italia. Nel 2018 la crescita prevista dell'intero mercato dei viaggi (compresa anche la spesa dei turisti stranieri) si assesta sul 2%, per un valore complessivo di 58,3 miliardi ma a far da traino anche quest'anno è l'innovazione digitale: solo a livello di acquisti e prenotazioni farà registrare entro fine anno un +8%, raggiungendo i 14,2 miliardi di euro (24% del mercato complessivo) mentre complessivamente la componente non digitale registra solo il +1%. Emerge dalla quinta edizione dell'Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo della School of Management del Politecnico di Milano presentata al TTG Travel Experience organizzato da Italian Exhibition Group. L'82% delle transazioni è ancora effettuata da Pc e tablet (+3% sul 2017), ma è lo smartphone a fare segnare il tasso di crescita più impressionante, +46%, sui 12 mesi: l'incidenza degli acquisti da smartphone sulla spesa digitale turistica supera il 18% e si attesta sui 2,5 miliardi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400