Sabato 06 Settembre 2025 | 12:29

Sorpresa in aeroporto a Bari: atterraggio di emergenza per il Dreamlifter, «gigante» dei cieli

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Sorpresa in aeroporto a Bari: sulla pista spunta il Dreamlifter, «gigante» dei cieli

L'aereo cargo di Boeing, uno dei più grandi al mondo, era diretto a Grottaglie ma è stato dirottato nel capoluogo a causa del maltempo

Martedì 25 Marzo 2025, 11:26

16:46

BARI - Chi è passato ieri dall'aeroporto di Bari è rimasto a bocca aperta nel vedere il Dreamlifter, uno degli aerei cargo più grandi al mondo, «parcheggiato» sulla pista. Di proprietà di Boeing, è un aereo che al suo interno contiene le fusoliere dei velivoli, e serve - in parole povere - per trasportare gli aerei stessi da una parte all'altra del mondo. 
In Puglia la destinazione del Dreamlifter è l'aeroporto di Grottaglie dove l'aereo carica le fusoliere prodotte dallo stabilimento Alenia, ma come raccontato sui social dal presidente di Aeroporti di Puglia Vasile, «il maltempo ha voluto che l’aereo atterrasse a Bari. Un evento straordinario che ha messo alla prova le nostre infrastrutture e le competenze operative, confermando la capacità del nostro sistema aeroportuale di gestire anche le situazioni più complesse. Abbiamo dimostrato flessibilità, efficienza e qualità. Trasformare l’imprevisto in un’opportunità significa essere pronti ad affrontare qualsiasi scenario, rafforzando il ruolo strategico dei nostri aeroporti per il territorio e per il futuro. Grazie a tutte le Donne e gli Uomini coinvolti per la professionalità e l’impegno dimostrati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)