Sabato 06 Settembre 2025 | 19:35

Premio Campione, alla salentina Angela Buttiglione riconoscimento alla carriera

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Premio Campione, alla salentina Angela Buttiglione riconoscimento alla carriera

La cerimonia di consegna domenica 13 marzo al Teatro Petruzzelli

Venerdì 11 Marzo 2022, 15:48

È stato assegnato ad Angela Buttiglione, uno dei volti storici e più popolari dell’informazione Rai dal 1969 al 2009, il Premio Campione 2022 alla carriera. La scelta unanime è stata del Consiglio regionale dell’Ordine dei giornalisti della Puglia. La giornalista, nata a Gallipoli, ha condotto per 25 anni il Tg1, per poi ricoprire ruoli di responsabilità della televisione pubblica dal 1994 al 2009: la direzione di Rai Parlamento nel 1996, la direzione della Tgr nel 2002 prima della direzione generale di Rai Corporation.

Il riconoscimento sarà consegnato domenica prossima, 13 marzo, nel corso di una cerimonia nel Foyer del Teatro Petruzzelli di Bari a partire dalle ore 10.00. Nel corso della mattinata saranno consegnati i premi Campione alle migliori produzioni giornalistiche pubblicate su carta stampata, radio-tv e web. Sarà premiato anche il miglior lavoro fotografico.
Alla cerimonia, che sarà possibile seguire anche in streaming collegandosi al sito istituzionale dell’Ordine dei giornalisti della Puglia, parteciperanno la prefetta di Bari, Antonia Bellomo, il presidente della Regione Michele Emiliano, la presidente del Consiglio regionale della Puglia, Loredana Capone, il sindaco di Bari, Antonio Decaro, il rettore dell’Università di Bari, Stefano Bronzini, il presidente del consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, Carlo Bartoli, il segretario della Fnsi, Raffaele Lorusso e il presidente dell’Ordine dei giornalisti della Puglia, Piero Ricci. La cerimonia sarà condotta dal segretario dell’Ordine della Puglia, Livio Costarella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)