Appuntamenti

«L’anima brilla» di Marina Meuli: a Monopoli la voce di uno spirito libero rivive nell’antologia poetica

Appuntamento sabato 13 dicembre alle 18 da Spazio 12, dove l’associazione Allegra Brigata e Liberosso presentano la raccolta di oltre cento poesie dell’artista poliedrica scomparsa prematuramente

L’associazione Allegra Brigata e Liberosso – Agenzia di Servizi Editoriali e di Comunicazione annunciano la presentazione ufficiale dell’antologia poetica L’anima brilla – Antologia di uno spirito libero di Marina Meuli. L’evento si terrà sabato 13 dicembre 2024 alle ore 18.00 presso Spazio 12, in Via Eugenio Montale 12/14 a Monopoli.

L’opera raccoglie oltre cento componimenti della poetessa e artista, impegnata a lungo nella musica, nel canto e nella recitazione, scomparsa prematuramente a causa di un cancro. La pubblicazione è stata voluta dal figlio Alessandro, dalla famiglia, dagli amici più stretti e dal sostegno di numerose realtà culturali e sociali del territorio.

Le poesie affrontano temi universali come amore, bellezza, introspezione, resilienza e forza interiore. Una raccolta nata come atto d’amore e memoria collettiva, che restituisce alla comunità la voce potente e sensibile di Marina Meuli.

L’evento sarà introdotto da Paolo Morga e Angela Vitto, che apriranno la serata e guideranno il pubblico nei temi dell’incontro. A moderare gli interventi sarà Nicola De Dominicis, mentre i saluti istituzionali saranno affidati a Rosanna Perricci. Nel corso dell’appuntamento prenderanno la parola Sante Neve e Alessandro Neve, offrendo contributi e riflessioni al pubblico presente. La serata sarà arricchita da letture poetiche a cura di Angela Amodio, Angela Vitto, Lorenzo Longo e Teresa Tropiano, che daranno voce ai testi scelti per l’occasione. Ad accompagnare l’evento con intermezzi musicali sarà Simone Camarda, che ne completerà l’atmosfera con la sua performance.

Privacy Policy Cookie Policy