Appuntamenti
«L’anima brilla» di Marina Meuli: a Monopoli la voce di uno spirito libero rivive nell’antologia poetica
Appuntamento sabato 13 dicembre alle 18 da Spazio 12, dove l’associazione Allegra Brigata e Liberosso presentano la raccolta di oltre cento poesie dell’artista poliedrica scomparsa prematuramente
L’associazione Allegra Brigata e Liberosso – Agenzia di Servizi Editoriali e di Comunicazione annunciano la presentazione ufficiale dell’antologia poetica L’anima brilla – Antologia di uno spirito libero di Marina Meuli. L’evento si terrà sabato 13 dicembre 2024 alle ore 18.00 presso Spazio 12, in Via Eugenio Montale 12/14 a Monopoli.
L’opera raccoglie oltre cento componimenti della poetessa e artista, impegnata a lungo nella musica, nel canto e nella recitazione, scomparsa prematuramente a causa di un cancro. La pubblicazione è stata voluta dal figlio Alessandro, dalla famiglia, dagli amici più stretti e dal sostegno di numerose realtà culturali e sociali del territorio.
Le poesie affrontano temi universali come amore, bellezza, introspezione, resilienza e forza interiore. Una raccolta nata come atto d’amore e memoria collettiva, che restituisce alla comunità la voce potente e sensibile di Marina Meuli.
L’evento sarà introdotto da Paolo Morga e Angela Vitto, che apriranno la serata e guideranno il pubblico nei temi dell’incontro. A moderare gli interventi sarà Nicola De Dominicis, mentre i saluti istituzionali saranno affidati a Rosanna Perricci. Nel corso dell’appuntamento prenderanno la parola Sante Neve e Alessandro Neve, offrendo contributi e riflessioni al pubblico presente. La serata sarà arricchita da letture poetiche a cura di Angela Amodio, Angela Vitto, Lorenzo Longo e Teresa Tropiano, che daranno voce ai testi scelti per l’occasione. Ad accompagnare l’evento con intermezzi musicali sarà Simone Camarda, che ne completerà l’atmosfera con la sua performance.