Domenica 25 Settembre 2022 | 01:41

In Puglia e Basilicata

LO SPETTACOLO

«Cupido on the Road» a Modugno: l'amore non è una scienza esatta

«Cupido on the Road» a Modugno: l'amore non è una scienza esatta

Una immagine dello spettacolo «Cupido On The Road»: Rossana Cassano e Marco Laccone

Al Parco San Pio l'opera di teatro musicale come evento celebrativo del ventennio della Legge regionale a sostegno della terza età

09 Settembre 2022

Redazione online

«Un artista di strada. Un moderno menestrello. La gente distratta che gli passa accanto. Lo sguardo che poi s’impiglia a una nota, ed ecco la loro attenzione catturata. E proiettate come film su quelle note, storie di vita. Poco distante, confuso tra la folla che assiste all'esibizione del cantautore, ecco Cupido e... sorpresa! Cupido, ha dismesso le vesti da puttino armato di arco e frecce. Adesso. è una splendida fanciulla che, tra una canzone e l'altra, tra racconti, riflessioni e qualche consiglio ci introduce in quel appassionato, travolgente, desiderio, tormento che è l'amore, ricordandoci che l’amore non è una scienza esatta… ». E' questa la trama dello spettacolo di teatro musicale Cupido On The Road. Nato dalla penna della barese Ersilia Cacace, per il musicista Marco Laccone, il recital andrà in scena domani 10 agosto, alle ore 20, al Parco San Pio di Modugno.

Lo spettacolo Cupido On The Road è uno degli eventi promossi dall'Università della Terza età «Del Zotti» atti a celebrare i vent’anni della Legge regionale del 26 luglio 2002, n. 14, sugli «Interventi a sostegno delle attività svolte dalle università popolari e della terza età». Il musical porta in dote il suo potere formativo, passando dallo scritto inedito della sceneggiatrice Cacace, tramutato in scena dagli interpreti: Marco Laccone cantautore e compositore delle musiche, Rosanna Cassano è Cupido e Mariangela Massarelli è L'angelo danzante. Sulla scena la forza sorprendente del sentimento dell'amore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725