Domenica 25 Settembre 2022 | 00:59

In Puglia e Basilicata

IL LUTTO

Emma Marrone perde il padre Rosario, il suo scopritore musicale. Cordoglio anche da Aradeo

Emma Marrone perde il padre Rosario, il suo scopritore musicale

Emma Marrone con il padre Rosario

L'artista pubblica sui social la scomparsa: «Fai buon viaggio Papà. Ti amo e ti amerò per sempre»

05 Settembre 2022

Redazione online

LECCE - «Fai buon viaggio Papà. Ti amo e ti amerò per sempre». E' con queste parole, pubblicate sul suo profilo Instagram, che la cantante salentina Emma Marrone ha oggi annunciato la scomparsa del padre Rosario. Scomparso nelle scorse ore all'età di 66 anni, era fortemente legato alla figlia, sia umanamente che artistico, visto il gene musicale a lei trasmesso. Rosario Marrone aveva infatti inserito la figli all'età di nove anni nei Karadreon e in qualche occasione anche negli H2O, gruppi dei quali era chitarrista. 

Al messaggio di Emma Marrone pubblicato nelle prime ore di questa giornata sui social sono immediatamente seguite reazioni da parte di diversi personaggi del mondo dello spettacolo vicini all'artista. Tra questi Paola Turci, Andrea Delogu, Francesca Michielin che l'aveva affiancata a Sanremo lo scorso, così come l'ex compagno Stefano De Martino, che ha definito "vecchio lupo" l'uomo che aveva evidentemente conosciuto nel periodo della relazione con l'artista salentina conosciuta ai tempi della partecipazione al talent show Amici.

A rendere noto il lutto per la famiglia della cantante erano state le pagine social ufficiali del comune di Aradeo, la località in provincia di Lecce dove la famiglia Marrone viveva ormai da anni. Un comunicato, quello pubblicato sui social dal comune, che include le condoglianze del sindaco dell'amministrazione comunale.

Emma Marrone, "grazie a tutti per l'amore che ci avete donato"

«Grazie a tutti per l’amore che ci avete donato». Emma Marrone, via social, risponde così alla valanga di messaggi di affetto e condoglianze che le sono arrivate dopo l’annuncio della morte di suo padre Rosario a 66 anni. Era stata la stessa artista a dare notizia della scomparsa del genitore.

CORDOGLIO DALLA CITTÀ DI ARADEO

«Ricordiamo Rosario per il suo impegno nella nostra comunità, come uomo di politica, ex amministratore e presidente del Consiglio nel nostro Comune. Un uomo eclettico, disponibile, forte e schietto che ricorderemo sempre con grande affetto». Così Giovanni Mauro, il sindaco del comune salentino di Aradeo dove è nato e vissuto il papà di Emma Marrone, esprime cordoglio sulla pagina ufficiale del comune per il lutto che ha colpito la cantante. «Ci stringiamo commossi" alla famiglia - scrive - «per l’improvvisa perdita del caro Rosario».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725