Mercoledì 22 Settembre 2021 | 23:54

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Lotta al virus

Vaccini, la Puglia vicina a 3,5 milioni di somministrazioni, ma chiudono gli hub senza aria condizionata per rischio caldo

Le Asl stanno climatizzando gli hub e spostando gli appuntamenti nelle ore meno calde, mentre dove non è possibile intervenire si sta procedendo con la chiusura dei centri vaccinali

Vaccini in Puglia, somministrate 612mila dosi

BARI - La Puglia si avvicina a 3,5 milioni di somministrazioni dei vaccini anti Covid (3.492.485) e resta la seconda regione per capacità vaccinale, dopo la Lombardia, con il 93,4% delle dosi ricevute (3.738.015) già utilizzate.
Intanto, per far fronte all’ondata di caldo, come chiesto dalla Regione in una circolare, le Asl stanno climatizzando gli hub e spostando gli appuntamenti nelle ore meno calde, mentre dove non è possibile intervenire si sta procedendo con la chiusura dei centri vaccinali.

In provincia di Brindisi, ad esempio, gli hub sono stati dotati di sistemi di condizionamento dell’aria che dovrebbero garantire le condizioni per la prosecuzione della campagna vaccinale. Per evitare di esporre gli utenti alle ore più calde, l'Asl ha differito tutti gli appuntamenti al pomeriggio. L’Asl di Foggia sta installando gli impianti di climatizzazione nei punti vaccinali di Vieste, Accadia, Cagnano Varano, Lucera, Manfredonia, Orta Nova, San Giovanni Rotondo, San Nicandro Garganico, Vico del Gargano. È stata invece disposta la chiusura di quattro punti vaccinali a Foggia (istituto Masi-Giannone), Monte Sant'Angelo, San Severo (scuola elementare De Palma) e palazzetto dello Sport di Troia. Nella Bat si sta procedendo con la climatizzazione degli hub a Margherita, Trinitapoli e San Ferdinando e Andria.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie