Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 21:44

Chef Federico Valicenti

Chef Federico Valicenti

 
Antonella Millarte

Reporter:

Antonella Millarte

Chef Federico Valicenti

Chef Federico Valicenti

Chi cerca gli ingredienti, troverà piatti di una semplice eccellenza

Domenica 03 Novembre 2019, 17:05

E’ un segugio alla ricerca continua di tipicità, un cultore delle tradizioni, e pure un cuoco che a Sua Maestà il maiale ha dedicato numerosi libri e tanta parte della sua cucina. Siamo a Terranova di Pollino con Federico Valicenti, dove brilla sempre il suo ristorante “Luna Rossa”.

Inutile cercare strani marchingegni nei suoi fornelli, nonché tecniche supersoniche: lui, prima di tutto, il piatto se lo pregusta scegliendo gli ingredienti. Il principale? La semplicità, e che buon sapore che ha.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)