Mercoledì 01 Ottobre 2025 | 08:24

Il Taranto calcio passa agli americani: firmato il preaccordo con Apex Capital Global LLC

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Il Taranto calcio passa agli americani: firmato il preaccordo con Apex Capital Global LLC

Sottoscritto l'accordo preliminare e nei prossimi giorni gli step per la cessione formale del Club. Una delegazione della nuova proprietà dal sindaco Melucci

Venerdì 18 Ottobre 2024, 14:14

15:45

TARANTO - Il Taranto Fc 1927 ha sottoscritto un accordo di cessione del Club con APEX Capital Global LLC .
È stato già sottoscritto l'accordo preliminare e nei prossimi giorni si procederà a portare avanti gli step successivi per la cessione formale del Club.

Lo si legge sul sito ufficiale del Taranto calcio, che conferma la presenza della APEX Capital Global LLC in città per concludere alcuni di questi aspetti. In mattinata è stata formalizzata la presentazione della squadra e dell’intero staff. Da oggi la gestione tecnica ed organizzativa viene affidata ad Apex Capital Global LLC. 

 

Una delegazione della nuova proprietà del “Taranto Calcio” è andato in visita in Comune, accolto dal primo cittadino del capoluogo ionico, Rinaldo Melucci, il vicesindaco Gianni Azzaro ed alcuni amministratori cittadini. Il benvenuto a Mark Campbell, il rappresentante del gruppo “APEX Capital Global LLC” che nelle scorse ore ha formalizzato l’accordo per l’acquisizione della società rossoblu.

Svoltosi in un clima di grande cordialità ed entusiasmo, oltre a rappresentare un importante momento di dialogo e collaborazione tra le istituzioni cittadine e lo stesso sodalizio sportivo, l’incontro è culminato nel dono a Campbell di una sciarpa ed una cravatta con i colori del Taranto con l’auspicio che per la squadra ionica si apra un nuovo capitolo caratterizzato dal conseguimento di quei successi che la piazza tarantina merita. Il sindaco ha infine sottolineato l’importanza del “Taranto Calcio” non solo come compagine sportiva, ma anche come simbolo di unità e di orgoglio per tutta la città.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)