Lunedì 22 Settembre 2025 | 00:41

Sogno infranto per l'Italia buttata fuori dagli Europei: 2 gol della Svizzera

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Sogno infranto per l'Italia buttata fuori dagli Europei: 2 gol della Svizzera

Gli azzurri sconfitti agli ottavi di finale in Germania

Sabato 29 Giugno 2024, 19:53

20:44

Sogno infranto per l'Italia: gli azzurri, campioni in carica, sono stati buttati fuori dagli Europei dalla Svizzera per il primo ottavo di finale dei campionati europei di calcio in corso in Germania. Due le reti incassate dall'Italia 

Al 47' SVIZZERA-Italia 2-0! Rete di Vargas.

Aebischer pesca Vargas in area di rigore. Il numero 17 elvetico ha lo spazio per controllare indisturbato e poi lascia partire un destro a giro sul palo lontano che si insacca alla sinistra di Donnarumma.

Al 38' SVIZZERA-Italia 1-0! Rete di Freuler. Vargas pesca a centro area l'inserimento di Freuler. Il centrocampista controlla col destro e poi col mancino conclude verso la porta. Donnarumma devia ma non riesce ad evitare la rete.

LE PAROLE DI DONNARUMMA

«Uscire così fa male, chiediamo scusa a tutti». Gianluigi Donnarumma, portiere e capitano dell’Italia, è schietto dopo l’eliminazione della nazionale da Euro 2024, dopo una partita nella quale è stata dominata dalla Svizzera. «L'eliminazione è meritata - prosegue Donnarumma a RaiSport - e per come è venuta è durissima da digerire. Il primo tempo è andato malissimo, poi dovevamo reagire nel secondo e invece abbiamo subito preso il secondo gol. Se è mancato il coraggi? E’ mancato tutto, la qualità, il coraggio...».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)