Domenica 07 Settembre 2025 | 07:37

Petardi e fumogeni durante partite in casa del Bari, emessi 15 Daspo, coinvolti anche minori

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, al via a dicembre la copertura sui «petali» dello stadio San Nicola

Otto nei confronti di persone vicine alla delinquenza cittadina, gli ultimi in occasione del match contro il Modena

Sabato 04 Novembre 2023, 10:06

BARI - Nel corso del campionato di serie B per la stagione calcistica 2023/2024, il Questore di Bari ha emesso 15 Daspo nei confronti di altrettanti tifosi coinvolti in episodi in occasione delle partite disputate in casa, la maggior parte per possesso, utilizzo e lancio di petardi e fumogeni in occasione di gare allo stadio San Nicola

Otto sono stati emessi nei confronti di persone che gravitano nel mondo della delinquenza barese.

Altri tre, gli ultimi in ordine cronologico, in seguito a eventi accaduti durante l’incontro di calcio Bari-Modena dello scorso 21 ottobre: 3 tifosi baresi, tra cui due minorenni, dall’anello superiore della curva nord hanno lanciato e fatto esplodere alcuni petardi, intimorendo gli altri tifosi, soprattutto quelli che occupavano i posti dell’anello inferiore. Grazie alle riprese video-fotografiche ed all’analisi dei filmati dell’impianto di videosorveglianza dello stadio, sono stati individuati i responsabili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)