Giovedì 06 Ottobre 2022 | 16:34

In Puglia e Basilicata

IL CASO DEL CALCIO

Dietro l'acquisto della Sampdoria da parte dello sceicco ci sarebbe un imprenditore lucano

Dietro l'acquisto della Sampdoria da parte dello sceicco ci sarebbe un imprenditore lucano

L'imprenditore di origini lucane Francesco Di Silvio

Il manager cinematografico originario della Basilicata Di Silvio fa parte del gruppo (con Bonetti e Vialli) interessato a rilevare il club: «Dal Qatar al Thani conferma la voglia di acquisire la società»

19 Settembre 2022

Redazione online

Dietro il possibile acquisto da parte degli arabi della Sampdoria Calcio potrebbe esserci un lucano. Si tratta dell'imprenditore cinematografico originario della Basilicata Francesco Di Silvio. E' lui che fa parte di un gruppo interessato a rilevare il prestigioso club blucerchiato.

La storia: la mail di conferma firmata da un mediatore svizzero che «certifica» una nota di Khalid Faleh al Thani, membro della famiglia regnante del Qatar, nella quale si manifesta l’intenzione «dello sceicco» di acquistare la Sampdoria è arrivata oggi all’Ansa con la firma di Mehdi Hani, rappresentante della società MH Partners che ha sede in rue du Fort-Barreau 15 a Ginevra, zona dove si trovano alcune società fiduciarie svizzere. Del gruppo interessato all’acquisto fanno parte anche l’ex giocatore di Juve e Samp, Ivano Bonetti, coinvolto per futuri eventuali ruoli tecnici, e Francesco Di Silvio, imprenditore cinematografico originario della Basilicata che già in passato aveva avanzato una proposta d’acquisto al trustee per l’acquisto della Salernitana e si era interessato anche al Foggia.

Lo stesso Di Silvio aveva già affermato di avere la procura a trattare da parte di Al Thani. Nella lettera di Al Thani, tradotta dall’arabo da Di Silvio, si legge una conferma al «mio forte interesse per l’acquisizione della Sampdoria», un interesse che nasce dai tanti racconti di Francesco Di Silvio, di Imad e Medhi. Mi hanno fatto scoprire una bellissima città come Genova, la stupenda maglia della Sampdoria, mi hanno raccontato la gloriosa storia del club. Mi sono innamorato della città e della Sampdoria e ho deciso di acquistare il club. Abbiamo mandato una proposta al trustee dr. Vidal - scrive al Thani - e siamo in attesa di procedere per arrivare nel più breve tempo possibile al closing». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725