Lecce, a Via Del Mare nulla di fatto contro l'Entella: finisce 0-0
NEWS DALLA SEZIONE
Lecce, a Via Del Mare nulla di fatto contro l'Entella: finisce 0-0
Lecce, Corini: «Trasformare la delusione in energia»
Taranto, soldi e posti di lavoro per far votare gli amici del clan
i più visti della sezione
NEWS DALLE PROVINCE
i più letti
SERIE B
Antonio Calò
31 Gennaio 2019
LECCE - Il Monza si è fatto avanti prepotentemente chiedendo al Lecce il jolly Checco Lepore, capitano e bandiera del team salentino, che ha sin qui trovato pochissimo spazio. Il calciatore, legatissimo alla maglia giallorossa, ha deciso di accettare l’offerta della società brianzola per tornare protagonista in campo, per prolungare il contratto di un altro anno e per avvicinarsi alla famiglia che vive in Lombardia. Le parti metteranno nero su bianco in mattinata e Lepore sarà il terzo atleta del Lecce ad approdare alla corte di Silvio Berlusconi in questa sessione di mercato, dopo Mino Chiricò e Marco Armellino.
Oggi, il presidente Saverio Sticchi Damiani ed il direttore sportivo Mauro Meluso tenteranno di riportare nel Salento l’attaccante Andrea Saraniti, ceduto in estate alla Viterbese, in prestito. Dopo l’innesto di Marco Tumminello, classe ‘98, arrivato dall’Atalanta, Fabio Liverani vorrebbe un altro attaccante, disposto a sacrificarsi in un lavoro sfiancante in taluni momenti della partita, per completare il reparto avanzato. La scelta è ricaduta su Saraniti, che conosce bene l’ambiente e sarebbe felicissimo di tornare a Lecce e di vivere la prima avventura della sua carriera nella serie cadetta. Piero Camilli, patron della Viterbese, è titubante sull’opportunità di lasciarlo andare via. In alternativa, potrebbe arrivare Luca Matarese, punta classe ‘98, del Frosinone, che però ha caratteristiche totalmente differenti.
Il Vicenza vuole Andrea Arrigoni. Il centrocampista di Lecco non disdegnerebbe la destinazione, ma la trattativa va avanti ad elastico, con le parti che si avvicinano e si allontanano. Il mercato, però, è giunto alla fine e quella odierna sarà la giornata del dentro o fuori.
Il medesimo discorso vale per Ciccio Cosenza, che è seguito dalla Reggina, che lo vuole fortemente. Il difensore, però, si trova bene a Lecce ed è uno dei pilastri dello spogliatoio. Pertanto, pur non avendo spazio, non è affatto convinto di volere andare via.
Il terzino sinistro Luca Di Matteo ha sin qui rifiutato tutte le proposte ricevute sino ad oggi. Se non partirà, continuerà a restare fuori dal progetto tattico di Liverani.
I lituani Linas Megelaitis, centrocampista, ed Edgaras Dubickas, attaccante, entrambi del 1998, sono stati ceduti alla Sicula Leonzio in prestito secco, sino al 30 giugno prossimo.
LE RUBRICHE
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su