Lecce-Cosenza 3-1: riparte la corsa dei giallorossi ai playoff
NEWS DALLA SEZIONE
Lecce, Corini: «Trasformare la delusione in energia»
i più visti della sezione
NEWS DALLE PROVINCE
i più letti
Serie B
Redazione online
08 Dicembre 2018
LECCE - Termina 0-0 la sfida tra Lecce e Perugia al Via del Mare, risultato che consolida l’ottima posizione in classifica per i padroni di casa e rafforza quella play-off per gli ospiti. Nel primo tempo con le due squadre si fronteggiano a viso aperto, ma se i due portieri restano abbastanza inoperosi. Unico sussulto del Perugia al 24': Meccariello perde palla a centrocampo e innesta il contropiede perugino, ma Melchiorri, da ottima posizione mette incredibilmente fuori.
Nel secondo tempo la gara riparte con un altro piglio, soprattutto in chiave giallorossa nei primi quindici minuti. Corre il 54', e Mancosu con una girata di destro coglie il palo. Il Lecce prende possesso della metà campo umbra, e Liverani getta nella mischia l’attaccante La Mantia al posto di Falco. Ma è il Perugia a sfiorare il vantaggio al 61': prima Melchiorri di testa ma Vigorito si supera, poi Vido sferra un bolide di sinistro ma Petriccione di testa sventa sulla linea.
Gli ospiti crescono a vista d’occhio, complice anche un Lecce svagato, e cominciano a credere alla vittoria. Nesta inserisce Han al posto di Vido, e appena entrato il coreano costringe Vigorito ad un salvataggio miracoloso. Poi più nulla, ed è 0-0.
LE RUBRICHE
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su