Latiano, festa in masseria tra cultura e tradizioni

LATIANO - Ritorna questa sera (domenica 3 agosto) l’ap - puntamento con la “Festa in Masseria”, giunta alla sua ventiduesima edizione, organizzata dall’associazione Pro Loco presso la masseria Marangiosa.
«Tra gli eventi dell’estate salentina - si legge in una nota - portatori di fascino, cultura e tradizioni, rappresenta ormai un’occasione imperdibile la Festa in Masseria, caratteristica ricorrenza contraddistinta da quei suoni e quei sapori popolari, che vanno a determinare l’identità culturale di ognuno di noi. Organizzata dall’associazione Pro Loco di Latiano nell’affascinante cornice della Masseria Marangiosa - prosegue la nota - e con il patrocinio della locale Amministrazione comunale, la serata consente la degustazione di piatti tipici, come la carne alla brace, i panzerotti fritti, la tipica focaccia pugliese ed il formaggio alla piastra, il tutto innaffiato da un ottimo vino nostrano e condito dalle magiche note della musica popolare salentina».

I formaggi e gli altri prodotti tipici del luogo, sono una delle caratteristiche gastronomiche del panorama locale. La loro qualità deriva soprattutto dalle aree incontaminate dove pascolano indisturbati bovini, ovini, equini, asini e animali di piccola corte. Media partner dell’evento è l’emittente Idea Radio. Ingresso libero. [Claudio Argentieri]
Privacy Policy Cookie Policy