Il caso

Notte di paura a Ostuni, inseguimento ad alta velocità: ladro fugge, ma la Polizia recupera furgone e moto rubati

L’operazione rientra nel piano di controllo del territorio voluto dal Questore di Brindisi. Le indagini proseguono per identificare il conducente dell'autoveicolo dileguatosi nella campagna

Un pericoloso inseguimento notturno a Ostuni si è concluso con il recupero di due veicoli rubati da parte della Polizia di Stato.

Nella notte tra mercoledì e giovedì, intorno alle 4, gli agenti del Commissariato di Ostuni hanno notato un furgone con segni di danneggiamento. All’ordine di fermata, il conducente è fuggito, dando il via a un inseguimento ad alta velocità attraverso il centro cittadino e le strade provinciali verso Francavilla Fontana.

Il furgone ha compiuto manovre ad alto rischio, tra cui invasioni di corsia, tratti contromano e un transito irregolare su una rotatoria, mettendo in pericolo la circolazione. Durante l’inseguimento è stato verificato che il mezzo era stato rubato.

Dopo alcuni chilometri, l’uomo è riuscito ad abbandonare il veicolo in corsa e a dileguarsi nella campagna, sfuggendo alle ricerche immediate. All’interno del furgone, gli agenti hanno trovato un motociclo, anch’esso risultato rubato poche ore prima a Ostuni.

Sul posto è intervenuta la Polizia Scientifica per i rilievi. Entrambi i veicoli sono stati restituiti ai proprietari.

L’operazione rientra nel potenziato piano di controllo del territorio voluto dal Questore di Brindisi. Le indagini proseguono per identificare il fuggitivo.

Privacy Policy Cookie Policy