Il caso

Mesagne, 75enne arrestato per violenza sessuale su minori durante la festa patronale

L'uomo, gestore di una rivendita di crepes abusiva, avrebbe tentato di costringere due ragazzine a compiere atti sessuali, utilizzando le carte dei tarocchi per convincerle

Il 21 novembre 2025, gli Ufficiali di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Mesagne hanno dato esecuzione a un’ordinanza di arresti domiciliari emessa dal Gip, nei confronti di un 75enne della provincia di Bari. L’uomo è accusato di violenza e tentata violenza sessuale ai danni di due minorenni.

Le indagini per questo secondo caso sono scaturite da un intervento della Volante del Commissariato durante la festa patronale del 17 luglio 2025, quando due ragazze minorenni hanno raccontato di essere state molestate dal gestore di una rivendita di crepes abusiva. Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe tentato di costringerle a compiere atti sessuali, cercando di allontanarle in sua compagnia in una stradina adiacente. Avrebbe utilizzato le carte dei tarocchi, sostenendo di possedere capacità di cartomante e sensitivo, per intimorire le ragazze con la minaccia di un presunto maleficio nel caso non avessero acconsentito.

Le indagini sono tuttora in corso e la responsabilità penale dei due arrestati potrà essere accertata solo al termine dei relativi processi. L’attività della Polizia di Stato evidenzia l’impegno costante delle forze dell’ordine nella prevenzione e repressione di reati che vanno dai furti ai crimini sessuali, a tutela della comunità locale.

Privacy Policy Cookie Policy