Il caso
Francavilla Fontana, 22enne denuncia tentato stupro durante una festa in campagna: verifiche in corso
La giovane si è presentata in ospedale: ha raccontato di essere stata avvicinata da un uomo che l'avrebbe condotta in una zona isolata cercando di abusare di lei, ma sarebbe poi riuscita a fuggire
La notte tra domenica e lunedì scorsi in un casolare di campagna, ai confini tra le province di Brindisi e Taranto, un uomo avrebbe tentato di abusare di una 22enne che però è riuscita a fuggire chiedendo aiuto ai suoi amici. La giovane vittima ha quindi denunciato l’accaduto alla polizia. E la procura di Taranto ha aperto un’inchiesta.
La ragazza avrebbe dichiarato agli agenti della Squadra mobile di aver partecipato a una festa nelle campagne di Francavilla Fontana, dove avrebbe conosciuto un uomo. Quest’ultimo l’avrebbe indotta a seguirla in una zona isolata dove avrebbe tentato di abusare di lei. La ragazza, però, sarebbe riuscita a liberarsi chiedendo aiuto ad alcuni amici che l'hanno poi accompagnata in ospedale. Qui sono stati eseguiti gli accertamenti previsti dal protocollo 'rosa' per le vittime di violenza.
Le indagini proseguono. La polizia ha già effettuato un sopralluogo nell’area del casolare dove si è tenuta la festa ed è al lavoro per appurare la veridicità del racconto.