L'onorificenza

Mattarella dona la medaglia d'argento ai Benemeriti della Salute alla dott.ssa Denise Neri di Brindisi

La dottoressa Denise Neri, dal 2008 residente a Brindisi, è coordinatrice dal 1 marzo 2021 dell’assistenza domiciliare della Asl di Brindisi

BRINDISI - Orgoglio pugliese: la dottoressa Denise Neri, livornese di 43 anni, residente a Brindisi, è stata insignita con la medaglia d'argento ai Benemeriti della Salute da parte del presidente Sergio Mattarella. La dottoressa Denise Neri, dal 2008 residente a Brindisi, è coordinatrice dal 1 marzo 2021 dell’assistenza domiciliare della Asl di Brindisi e dal 1 aprile 2021, per un anno, coordinatrice della campagna vaccinale durante il Covid.

L'onorificenza è stata consegnata con questa motivazione: «Durante la pandemia si è dedicata con notevole sforzo alla sensibilizzazione e all’educazione della comunità di Brindisi sull’importanza dei vaccini, contribuendo a contrastare la disinformazione e ad aumentare la fiducia nella vaccinazione. Ha promosso la distribuzione dei vaccini in aree remote e in comunità a rischio, anche in prima persona, con l’utilizzo del servizio dell’autoemoteca, assicurandosi che nessuno fosse lasciato indietro».

Privacy Policy Cookie Policy