Martedì 21 Ottobre 2025 | 09:39

Al Bano: «Il concerto per la fine della guerra tra Russia e Ucraina nella Piazza Rossa, entro ottobre»

Al Bano: «Il concerto per la fine della guerra tra Russia e Ucraina nella Piazza Rossa, entro ottobre»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Al Bano: «Vi racconto i miei 16 Sanremo»

Il cantante pugliese ha rivelato in un’intervista alla Stampa di essere stato contatto per un concerto per celebrare la pace

Lunedì 27 Gennaio 2025, 17:10

BRINDISI - Al Bano rivela sugli scranni de La Stampa che uno spiraglio di pace tra Russia e Ucraina è davvero all'orizzonte. Il leone di Cellino San Marco ha annunciato di essere stato invitato a Mosca: «Mi hanno inviato nella Piazza Rossa per cantare e festeggiare la pace. Mi hanno riferito: "tieniti pronto perché per settembre, al massimo ottobre, dovrai tornare qui"».

Nonostante non ci sia ancora l'ufficialità del tavolo dei negoziati, tutti in primis Volodymyr Zelensky auspicano che il 2025 sia l'ultimo anno del conflitto russo-ucraino. 

«In realtà - ha detto Al Bano - non ci vado da quando è scoppiata la pandemia prima, e purtroppo subito dopo il conflitto. Ho detto: 'Non cercatemi più'. Perché non si canta per un popolo in guerra. Ho detto: 'torno quando ci sarà la pace'».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)