l'incidente
Oria, auto si schianta contro un bus: morta una 64enne, due feriti gravi
A quanto si apprende è rimasto illeso il conducente del pullman. La vittima era sull'auto
ORIA - Una 64enne, Antonia Colucci, è morta e due uomini sono stati condotti in gravi condizioni all’ospedale Perrino di Brindisi in seguito ad un incidente stradale che si è verificato ad Oria (Brindisi) tra l’auto sulla quale viaggiavano i tre ed un autobus. Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco ed i carabinieri per i rilievi. A quanto si apprende è rimasto illeso il conducente del pullman.
Tra i feriti un giovane arbitro di 22 anni, atteso al campo sportivo di Oria per dirigere un incontro tra giovanissimi. Le sue condizioni sono stabili e lasciano spazio a un cauto ottimismo. Purtroppo, l'altro passeggero, un ex arbitro e amico del ragazzo, è in prognosi riservata.
Il match previsto, una sfida tra l’Olimpia Francavilla e la Nitor Brindisi, era fissato per le 15:45 su campo neutro, e il giovane arbitro era stato designato per dirigerlo. Intorno alle 15:10, dato il suo mancato arrivo, il campo ha contattato la sezione dell’AIA, che ha raggiunto telefonicamente il ragazzo. Lui ha risposto, rassicurando che si trovava nei pressi di Oria, ma non è mai arrivato. Poco prima dell’inizio della partita, un secondo tentativo di contatto ha rivelato che il telefono dell’arbitro era "staccato".
Col passare del tempo e al suono delle ambulanze in lontananza, un’inquietudine crescente si è diffusa tra i presenti. Infine, è giunta la notizia dell’incidente vicino a Oria, confermando i timori. Sul posto, il presidente della Nitor, Rino Membola, ha invitato tutti a unirsi in una preghiera per il giovane coinvolto. La partita, naturalmente, è stata annullata.