Sabato 06 Settembre 2025 | 15:56

Brindisi, sequestrati 60kg di carne non tracciata in una macelleria

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Brindisi, sequestrati 60kg di carne non tracciata in una macelleria

Sono gli esiti di alcuni controlli del personale Asl e dei Nas di Taranto: una panetteria è stata sospesa per carenze igienico-sanitarie

Giovedì 15 Febbraio 2024, 10:33

BRINDISI - In una macelleria di Brindisi sono stati sequestrati 60 kg di carne, privi di indicazioni riguardanti la tracciabilità alimentare, mentre una panetteria è stata sospesa per carenze igienico-sanitarie e strutturali. Sono gli esiti solo di alcuni dei controlli eseguiti dal Nas di Taranto e da personale dell’Asl di Brindisi nella provincia.

Le ispezioni hanno riguardato principalmente l'osservanza delle essenziali regole di igiene e di sicurezza alimentare, quindi il rispetto di tutte le basilari procedure di preparazione, conservazione e somministrazione degli alimenti, compresa la scadenza degli stessi a tutela della salute dei consumatori, nonché l’igiene dei locali e la tracciabilità alimentare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)