Sabato 06 Settembre 2025 | 12:12

Brindisi, oltre a Nicolao preso anche Moretti: quarto acquisto in 24 ore

 
Pierluigi Potì

Reporter:

Pierluigi Potì

Brindisi, oltre a Nicolao preso anche Moretti: quarto acquisto in 24 ore

Mancano 10 giorni alla gara di esordio. Ieri test amichevole. L’allenamento congiunto a Galatina (squadra di Promozione) è terminato 1-1

Venerdì 25 Agosto 2023, 13:15

BRINDISI - Continua, tra nuovi acquisti e allenamenti congiunti, il percorso di avvicinamento al campionato del Brindisi Football Club.

Ieri, la società ha comunicato ufficialmente un altro arrivo, peraltro già annunciato nei giorni scorsi: quello del difensore esterno Giuseppe Nicolao. Il 29enne giocatore campano è stato acquistato dal Brindisi a titolo definitivo e resterà legato al club del presidente Arigliano sino al 30 giugno 2024. In carriera ha vestito le maglie di Gubbio, Foggia, Latina, Nardò, Pineto, Agnonese, Aversa Normanna, Napoli, Ancona, Melfi, Alessandria, Viareggio e Virtus Lanciano, per un totale di 111 presenze in serie C.

Ma non finisce qui: accordo raggiunto anche con l’attaccante Federico Moretti, anch’egli classe 1994, la scorsa stagione in forza all’Ancona in serie C, categoria dove è approdato tre anni fa, dopo una trafila nei Dilettanti, facendo registrare nel suo campionato di esordio il bottino più alto di reti (10) siglate in una stagione. E’, come detto, un attaccante, ma predilige agire da seconda punta esterna.

Brindisi, dunque, scatenato in questi ultimi giorni di mercato, con ben quattro acquisti nel giro di 24 ore (oltre a Nicolao e Moretti, anche De Feo e Bunino), a cui ha fatto da contraltare la rescissione consensuale con l’attaccante Loris Palazzo. Ma non finirà certo qui: il club adriatico, infatti, è in procinto di chiudere il mercato con almeno altri due giovani elementi e non è da escludere l’annuncio in extremis di un “colpo da novanta”, probabilmente un altro attaccante.

Nel frattempo, la squadra prosegue la preparazione pre-campionato agli ordini di mister Ciro Danucci. Ieri, i biancazzurri hanno disputato un allenamento congiunto sul campo del Galatina, formazione militante nel campionato di Promozione. Qualche passo indietro rispetto alle precedenti apparizioni, atteso che la gara è finita 1-1 (splendido il gol segnato da De Feo), con l’attenuante, però, per mister Danucci di aver schierato alcuni dei neo-acquisti, ancora non perfettamente integratisi con il gruppo.

Un altro allenamento congiunto è in programma domenica sul campo dell’Ugento e forse anche giovedì, con avversario ancora da conoscere.

La tifoseria, intanto, è in fibrillazione per la gara che segnerà il ritorno tra i professionisti del club biancazzurro, in programma domenica 3 settembre (ore 20,45) a Potenza. Sono già diverse decine le prenotazioni di posti nei pullman che verranno noleggiati per la trasferta, senza contare gli altrettanto numerosi supporter che raggiungeranno il capoluogo lucano con proprie autovetture.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)