Operazione lampo
Francavilla, furto di rame coi carrelli della spesa: in tre in prigione
Due uomini e una donna, tutti del posto, sono stati scoperti dai carabinieri grazie alla segnalazione di un cittadino che li aveva visti entrare nell'ex Ente Fiera
FRANCAVILLA FONTANA (Brindisi) - Furto di rame con i carrelli della spesa, ma i carabinieri li scoprono e li arrestano.
In tre sono finiti agli arresti per mano dei carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana, che li hanno scoperti in flagranza di reato.
Il terzetto (tutti di Francavilla) è stato sorpreso dopo una richiesta d’intervento al 112 che segnalava la presenza di un gruppo di persone all’interno dell’area ex Ente Fiera di proprietà comunale.
Una pattuglia dei carabinieri di Francavilla e una dell’Aliquota Radiomobile sono giunte rapidamente sul posto constatando effettivamente la presenza di alcuni uomini che alla loro vista hanno tentato di nascondersi e di fuggire in più direzioni.
Ne è nato un breve inseguimento a piedi in cui sono stati bloccati sul posto due 40enni (un uomo e una donna) e un 48enne, tutti con precedenti. Secondo la ricostruzione dei fatti, il gruppo si sarebbe reso responsabile del tentato furto di numerosi cavi in rame, nonché vari scaffali e attrezzi in ferro e alluminio.
I carabinieri hanno anche rinvenuto un seghetto e diversi altri strumenti da scasso, tra cui cacciaviti e una tenaglia. La refurtiva doveva essere portata via con due carrelli della spesa, di cui uno già pieno di materiale tranciato.
I tre sono stati portati in carcere. Rispondono di furto aggravato in concorso.
...