L'impatto
Tamponamento auto-camion in A14, morta una 86enne di Brindisi
Lo scontro è avvenuto tra i caselli Loreto-Ancona Sud, lunghe code dopo l'incidente
BRINDISI - Incidente mortale sull'autostrada A14 in direzione nord tra i caselli di Loreto-Porto Recanati e Ancona Sud verso le 15: secondo le prime informazioni, un’auto si è scontrata con un camion e una donna di 86 anni, originaria di Brindisi, che viaggiava come passeggero nella vettura, è deceduta. La dinamica dell’incidente è al vaglio della Polizia stradale sottosezione di Porto San Giorgio. Ferito in maniera lieve il conducente della vettura. Sul tratto interessato, al km 236, si è formata una fila di quasi 2 km dopo la chiusura per permettere ai sanitari e ai vigili del fuoco di assistere e soccorrere i feriti e mettere poi in sicurezza la sede stradale. Sul posto anche l'eliambulanza del 118 ma nessuna persona è stata trasportata all’ospedale di Ancona.
La vittima dell’incidente è Anna De Nuccio, brindisina, che insieme al figlio stava viaggiando in direzione di Ravenna. Secondo i primi rilievi, eseguiti dalla Polizia stradale sottosezione di Porto San Giorgio (Fermo), l'auto su cui viaggiavano i due ha avuto un guasto tanto da doversi fermare in corsia d’emergenza. Proprio nel momento in cui il figlio 64enne è sceso dall’auto per accertarsi delle condizioni del veicolo, un tir ha travolto la vettura dentro la quale si trovava dunque la sola anziana che è deceduta per i traumi riportati.
Alla guida del mezzo pesante, un 45enne che stava tornando con il tir nella sede dell’azienda per cui lavora a Rovigo. Il figlio della donna e il camionista sono rimasti illesi. La polizia stradale di Porto San Giorgio, guidata da Williams Di Mizio, ha posto sotto sequestro entrambi i mezzi e procederà all’esame del cronotachigrafo del tir per accertare la dinamica e le cause dell’impatto.