Sabato 06 Settembre 2025 | 23:31

Volo Wizzair Brindisi-Milano, 6 ore di ritardo: passeggeri in aeroporto

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Concerti e pianoforte all'aeroporto di Brindisi

La denuncia del consigliere regionale Pagliaro (La Puglia Domani) sui disagi delle rotte aeree per la struttura pugliese

Lunedì 23 Maggio 2022, 18:13

18:27

BARI - «Oltre sei ore di ritardo per i voli Milano-Brindisi e Brindisi-Milano della compagnia Wizzair. Oggi i passeggeri sono rimasti bloccati in aeroporto, con tutti i disagi che ne conseguono. Non è la prima volta che succede, capita anzi di frequente anche con altre compagnie. I voli per Brindisi sono praticamente gli ultimi della classe, figli di un dio minore». E’ quanto riferisce il capogruppo de 'La Puglia domani' nel Consiglio regionale della Puglia, Paolo Pagliaro.
«Sottoponiamo questo disservizio all’attenzione del presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Vasile, per evidenziargli ancora una volta - continua Pagliaro - che le condizioni di viaggio da e per lo scalo brindisino sono tutt'altro che rosee come si vuol esibire. Anche nei gate d’imbarco degli altri aeroporti, in primis di Roma e Milano, quello per Brindisi è di solito l’ultimo e quasi sempre privo del collegamento diretto con l’aeromobile in partenza, con il disagio di dover prendere un bus per raggiungerlo in pista». "Tante piccole criticità che, sommate - evidenzia il consigliere - danno il peso della disattenzione di Aeroporti di Puglia e dei vettori verso lo scalo brindisino: orari scomodi che impediscono il rientro in serata e obbligano al costo aggiuntivo del pernottamento fuori casa, collegamenti nazionali carenti soprattutto con Roma e Milano, in rapporto di uno a tre rispetto all’aeroporto di Bari». «Si lavori - conclude Pagliaro - per potenziare e migliorare lo scalo del Salento».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)