Martedì 28 Giugno 2022 | 02:31

In Puglia e Basilicata

tragedia

Inghilterra, 34enne di Mesagne trovato morto in un parco di Sheffield: si indaga per omicidio

Un 34enne di Mesagne trovato morto in un parco in Inghilterra

La polizia apre un'indagine per omicidio. Carlo Giannini aveva lasciato la Puglia per andare a lavorare nel Nord Europa

13 Maggio 2022

Redazione online

BARI - Carlo Giannini, un 34enne originario di Mesagne (Brindisi), è stato trovato morto ieri mattina in un parco di Sheffield in Inghilterra. Il giovane pugliese aveva lasciato la sua terra d'origine tanti anni fa per trasferirsi al Nord Europa per lavoro. Lavorava nei ristoranti e, prima di trasferirsi in Inghilterra, aveva aperto un ristorante in Germania.

La polizia inglese, in una nota pubblicata sul proprio sito, comunica che ha aperto un’indagine per omicidio e lancia un appello a chi abbia visto qualcosa. La morte di Giannini risalirebbe alla notte tra l’11 ed il 12 maggio. A quanto apprende l’Ansa da fonti investigative italiane, i parenti di Giannini sono in contatto con il consolato italiano e non è escluso che nelle prossime ore possano recarsi a Sheffield.

«Sulla tragedia non mi esprimo fin quando non arriveranno notizie ufficiali. Esprimo vicinanza alla famiglia. E’ chiaro che le esigenze dei ragazzi di andare fuori fanno parte della natura giovanile». Lo ha detto il ministro per le Politiche giovanili Fabiana Dadone parlando con i giornalisti della morte in Inghilterra del 34enne italiano Carlo Giannini, originario di Mesagne (Brindisi). Il ministro Dadone si trova a Brindisi per l’evento «Neet woorking tour», la campagna informativa itinerante dedicata ai giovani di età compresa tra i 14 ed i 35 anni che attualmente non studiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725