Cerimonia al comando

Brindisi, cambio al vertice della Guardia di Finanza

Redazione online

Avvicendamento tra il Colonnello Nicola Bia ed il Colonnello Piergiorgio Vanni.

BRINDISI - Si è svolta nella Caserma “A. Apruzzi”, alla presenza del Comandante Regionale Puglia - Generale di Divisione Francesco MATTANA - e nel rispetto delle misure di sicurezza per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, la cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante Provinciale della Guardia di Finanza del capoluogo, tra il Colonnello  Nicola Bia ed il Colonnello Piergiorgio Vanni.

Il Colonnello Bia, andrà a Milano per assumere un prestigioso e delicato incarico quale Capo Centro Operativo della Direzione Investigativa Antimafia, lascia Brindisi dopo due anni di permanenza caratterizzati da importanti operazioni di servizio nei vari segmenti della missione istituzionale e dallo straordinario lavoro svolto dai Reparti dipendenti sia per fronteggiare la pandemia che per vigilare sulla corretta destinazione delle risorse destinate, dallo Stato, alle categorie sociali più colpite dall’emergenza sanitaria.

Il Colonnello Bia ha inteso rivolgere un sentito ed emozionato saluto al Prefetto, al Procuratore della Repubblica, ai Responsabili delle altre Forze di Polizia e Forze Armate nonché a tutti gli attori istituzionali per la costante sinergia che ha contraddistinto e consolidato gli intensi e proficui rapporti di collaborazione. Ha, inoltre, manifestato il proprio orgoglio per aver avuto la possibilità di dirigere un Comando che opera in un’importante provincia, che ha imparato a conoscere e apprezzare per la ricchezza del patrimonio e delle tradizioni storiche, culturali e sociali.

Il Comandante ha poi sottolineato come a Brindisi, in questo biennio, la Guardia di Finanza, attraverso la concreta azione svolta da tutti gli appartenenti di ogni ordine e grado, di cui ne ha apprezzato la professionalità ed il quotidiano impegno, abbia fornito un significativo apporto per la tutela della legalità economico finanziaria a salvaguardia dei cittadini onesti e delle imprese sane.

Privacy Policy Cookie Policy