Brindisi, solaio crollato in un capannone: 4 indagati per omicidio colposo
NEWS DALLA SEZIONE
i più visti della sezione
NEWS DALLE PROVINCE
Brindisi, solaio crollato in un capannone: 4 indagati per omicidio colposo
i più letti
Il caso
Angelo Sconosciuto
11 Gennaio 2021
BRINDISI - Fino a mercoledì sera - «Solennità dell’Epifania di Nostro Signore Gesù Cristo», in ossequio al Calendario liturgico -, tutto si era svolto secondo le aspettative e secondo le regole per il contenimento della pandemia: nella chiesa parrocchiale dei Santi Marco evangelista e Caterina - l’unica nella cittadina cellinese - erano giunti pure i Magi e, per festeggiarne l’arrivo, come sovente accade, c’era stata anche la distribuzione di caramelle ai bambini e la foto finale postata anche sulla pagina facebook della comunità parrocchiale. Tutto nel rispetto delle regole anti-covid: distanziamento delle persone tra i banchi in chiesa e uso delle mascherine. Poi...
Poi d’improvviso, sabato sera, un messaggio del parroco sulla diverse chat di fedeli sul whattsapp: «Carissimi amici devo darvi una notizia un po' spiacevole, purtroppo sono stato contagiato anch'io dal Covid - ha scritto don Luca D’Agnano -. Per senso di grande responsabilità e prudenza verso voi tutti oggi ho fatto tampone dopo aver fatto già 3 giorni di quarantena preventiva evitando contatti con tutti. Noi parroci purtroppo - prosegue il messaggio - siamo molto esposti per i nostri compiti e responsabilità che ci vedono vicini a tutti e in prima linea».
E quindi: «La chiesa resterà chiusa e le messe in questi giorni sono tutte sospese. Anche per domani domenica 10 gennaio - annunciava don D’Agnano -. Sanificheremo la chiesa e poi sarà tutta ripulita». «Chiedo a tutti voi di essermi vicino con la preghiera», concludeva il 32enne sacerdote, nominato parroco a Cellino San Marco a conclusione dell’anno pastorale 2018/2019 ed in attività nella parrocchia cellinese da luglio 2019.
E dunque ieri chiesa parrocchiale nella centralissima piazza Moro col portone chiuso: don Luca sabato ha provveduto ad avvertire l’arcivescovo e la Curia brindisina provvederà oggi alla sanificazione dell’aula ecclesiale e di tutte le pertinenze della chiesa parrocchiale. Con don Luca in quarantena, quindi, si provvederà alla gestione ordinaria della parrocchia grazie alla disponibilità di confratelli del parroco.
LE RUBRICHE
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su