Reati ambientali
Torre Santa Susanna, sequestrato deposito di autodemolizioni: denunciata proprietaria
Presenza di rifiuti pericolosi e non pericolosi senza autorizzazione. Riscontrate anche violazioni in materia di sicurezza sul lavoro
BRINDISI - Sequestrato deposito di autodemolizioni per diverse violazioni in materia ambientale e di sicurezza sul lavoro. È successo a Torre Santa Susanna, in una struttura di proprietà di una 45enne del posto. La donna, a seguito di un controllo effettuato dai carabinieri della locale stazione, unitamente ai militari del Nucleo investigativo del comando provinciale di Brindisi, è stata denunciata a piede libero per raccolta e stoccaggio di rifiuti senza la prescritta autorizzazione, tracce di pregressa combustione di rifiuti, rimozione od omissione dolosa di cautele contro gli infortuni sul lavoro.
In particolare, gli investigatori hanno riscontrato: la presenza di numerosi rifiuti pericolosi e non pericolosi senza la prescritta autorizzazione; l’illecita combustione di vario materiale; l’omissione di cautele contro gli infortuni sul lavoro. L’intera area è stata sottoposta a preventivo sequestro penale.