Domenica 26 Settembre 2021 | 01:43

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Il bilancio sullo show

Al Bano: per i cellinesi meglio di Celentano

I commenti in paese dopo il successo della trasmissione del cantante

Al Bano: per i cellinesi meglio di Celentano

Orgoglio d’Italia? Si, va bene. Ma soprattutto... orgoglio cellinese.
Negli scorsi giorni Mediaset ha mandato in onda due di quelli che ritiene gli eventi telesivi dell’anno : la graphic novel “Adrian” da un’idea di Adriano Celentano e “55 Passi nel sole” due serate che celebrano la carriera di Albano Carrisi.

La gente e la critica si sono divisi: meglio l’epopea nazionalpopolare del cantante di Cellino San Marco o il kolossal animato punta di diamante della stagione Mediaset?

In termini di Auditel sicuramente Albano può vantarsi di aver battuto Celentano e la RAI nella gara degli ascolti, ottenendo il 18,3% di share.

Ma cosa pensano i suoi compaesani? Albano è profeta in patria o hanno preferito Celentano?

“ Vince Albano e vince la nostalgia canaglia delle canzoni del passato, di una carriera lunga cinquantacinque anni. Canale 5 brinda col vino del cantante pugliese e dei suoi grandi ospiti. È piaciuto anche sui social dopo le due burrascose serate di “Adrian”, tanto che ormai circola in rete la versione anime di Albano con la scritta “Alban” leggiamo sul gruppo Facebook “Cellino San Marco, usanze, storia e tradizione”, scrive Marco Zilli su Facebook. “ I duetti con Romina sono la nostra storia, inutile negarlo - dice Marina Caforio - è stato come fare un salto indietro nel tempo, cantavamo con lui e con gli ospiti, ma è stato anche imprevedibile il tocco di modernità e novità che ha voluto dare allo show. Brava anche Cristel ad accompagnare il padre con delicatezze ed emozione, senza strafare.”

“Se Adriano Celentano ha brillato per la sua assenza - secondo Ornella Allegrini -, Albano ha brillato per la sua presenza, per la sua vicinanza al suo pubblico e la capacità di trascinare ogni fascia d’età”. Secondo Antonio Maddalo “ La coppia Albano e Romina funziona sempre e fa sognare quell’amore che anche se dicono finito noi cellinesi ancora percepiamo” . “Albano ha fatto quello che ci si aspettava da Celentano, portare in tv la sua musica e quella di coloro che lo hanno accompagnato in tutta la sua lunga carriera”, è il commento di alcuni giovani. Insomma per i cellinesi Albano batte Adriano 1 a 0.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie