Domenica 02 Novembre 2025 | 23:11

Nigeria: Tinubu, 'pronto a incontrare Trump per discutere degli 'omicidi dei cristiani''

Nigeria: Tinubu, 'pronto a incontrare Trump per discutere degli 'omicidi dei cristiani''

 
Agenzia Adnkronos

Reporter:

Agenzia Adnkronos

Domenica 02 Novembre 2025, 15:50

Lagos, 2 nov. (Adnkronos/Afp) - Il presidente nigeriano è pronto a incontrare Donald Trump nei prossimi giorni. Lo ha dichiarato un responsabile delle comunicazioni presidenziali del Paese africano, dopo che il presidente degli Stati Uniti ha dichiarato che potrebbe lanciare un'azione militare in Nigeria se non dovesse fermare quelli che il presidente degli Stati Uniti definisce "omicidi di cristiani" da parte di "terroristi islamici".

"Il presidente Trump ha aiutato molto la Nigeria consentendo la vendita di armi a quel paese e il presidente Tinubu è stato in grado di sfruttare questa opportunità nella lotta contro il terrorismo, il che ci ha permesso di ottenere risultati considerevoli", ha affermato domenica su X Daniel Bwala, consigliere per le comunicazioni del presidente nigeriano Bola Ahmed Tinubu.

"Per quanto riguarda la questione se i terroristi in Nigeria prendano di mira solo i cristiani o, in realtà, tutte le fedi e i non credenti, la questione sarà discussa e risolta dai due leader quando si incontreranno nei prossimi giorni, alla State House o alla Casa Bianca", ha aggiunto, pur non essendo stato ancora programmato alcun incontro fra i due leader.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)