Venerdì 21 Settembre 2018 | 02:47

Gazzettaffari - Portale di annunci de La Gazzetta del Mezzogiorno

Treni, iniziativa Gazzetta Il 18 novembre al Galleria presentazione del video distribuito nelle sale Agis Ecco il testo dell'appello FIRMA QUI LA PETIZIONE

BARI - Sarà presentato ufficialmente il prossimo lunedì 18 novembre (alle 11) al cinema Galleria a Bari lo spot della battaglia della Gazzetta per i treni più veloci al Sud. Il video, realizzato da un giovane film-maker barese, Enrico Acciani,18 anni, studente di Filosofia all'Università di Bari, verrà distribuito nelle sale cinematografiche di Puglia e Basilicata in collaborazione con l'Agis e l'Anec di Puglia e Basilicata. Alla presentazione saranno presenti, oltre al direttore della Gazzetta, Giuseppe De Tomaso tutti i rappresentanti delle istituzioni che finora hanno aderito alla nostra battaglia.
Treni, iniziativa Gazzetta Il 18 novembre al Galleria presentazione del video distribuito nelle sale Agis  Ecco il testo dell'appello  FIRMA QUI LA PETIZIONE
BARI - Sarà presentato ufficialmente il prossimo lunedì 18 ottobre (alle 11) al cinema Galleria a Bari lo spot della battaglia della Gazzetta per i treni più veloci al Sud. Il video, realizzato da un giovane film-maker barese, Enrico Acciani,18 anni, studente di Filosofia all'Università di Bari, verrà distribuito nelle sale cinematografiche di Puglia e Basilicata in collaborazione con l'Agis e l'Anec di Puglia e Basilicata.

Alla presentazione saranno presenti, oltre al direttore della Gazzetta, Giuseppe De Tomaso tutti i rappresentanti delle istituzioni che finora hanno aderito alla nostra battaglia: il presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli; il sindaco di Bari, Michele Emiliano; il sindaco di Fasano, Lello di Bari; il sindaco di Ostuni Domenico Tanzarella; il sindaco di Cisternino Donato Baccaro; il segretario generale della Uil-Puglia Aldo Pugliese; il presidente del Coni-Puglia Elio Sannicandro; il presidente dell'Agis di Puglia e Basilicata Carmelo Grassi; il presidente dell'Anec, Francesco Santalucia; il presidente della Stp di Brindisi, Rosario Almiento. E naturalmente l'autore del video, il giovanissimo Enrico Acciani.

IL VIDEO
«Da-te-ci/ tre-ni/ più ve-loci». Semplicemente, senza giri di parole, questa volta a dirlo (insieme alle migliaia di lettori che continuano quotidianamente ad allungare la lista dei firmatari della nostra petizione per l'Alta Velocità ferroviaria sulla dorsale Adriatica), in questo video-spot, l'esilarante Rocco Papaleo che insieme a Riccardo Scarmarcio si sono prestati a mettere la loro faccia per questa campagna della Gazzetta volta a sollecitare il governo e Trenitalia ad avere anche al Sud «Treni più veloci». Insieme ai due famosi attori, nel video hanno messo la loro faccia anche normali cittadini che raccontano in una battuta le proprie disavventure di viaggiatori di serie B.   

È solo l'ultima iniziativa per sensibilizzare la politica e le istituzioni interessate ad intervenire per eliminare questa disparità in tema di trasporti che ci isola dal resto del Paese.

Una battaglia, questa della Gazzetta che ha preso ufficialmente il via lo scorso 24 maggio con il forum al quale hanno partecipato i quattro governatori delle Regioni (Puglia, Abruzzo, Molise e Friuli Venezia Giulia) isolate dalle scelte politiche dei governi e da Trenitalia che ha escluso questa parte del Paese dagli investimenti per un trasporto ferroviario più adeguato ad un Paese civile.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

GDM.TV

Palagiustizia, l'affondo di Bonafede«Falsità le accuse contro di me»

Palagiustizia, l'affondo di Bonafede
«Falsità le accuse contro di me»

 
Gli studenti del Poliba creano la PC5 2018 EVO: ecco la monoposto da corsa

Bari, la nuova monoposto da corsa
creata dagli studenti del Politecnico

 
I campioni di tuffi si sfidano a Polignano: in arrivo la Red Bull Cliff Diving

I campioni di tuffi si sfidano a Polignano: ecco la Red Bull Cliff Diving

 
La droga dal Marocco a Pisa per lo spaccio in tutta Italia fino a Bari

La droga dal Marocco a Pisa per lo spaccio in tutta Italia fino a Bari

 
Pesca a strascico, il grande fratello inchioda 11 barche: in cella comandante di peschereccio

Pesca a strascico, multate 11 barche
in cella comandante di peschereccio

 
Fiera: gli spazi più amati dai 260mila visitatori, Toti e Tata e l'allenamento "military style" con l'esercito

Fiera: 260mila visitatori, Toti e Tata e l'allenamento «military style»

 
Bari, il coro dei 600 tifosi in trasferta a Messina

Bari, il coro dei 600 tifosi in trasferta a Messina

 
Bari, anziano cade in un pozzoil salvataggio dei Vigili del fuoco

Bari, anziano cade in un pozzo
il salvataggio dei Vigili del fuoco Vd

 

PHOTONEWS