Venerdì 21 Settembre 2018 | 19:14

Gazzettaffari - Portale di annunci de La Gazzetta del Mezzogiorno

Treni, battaglia della Gazzetta Ordine commercialisti Sì, con l'Alta Velocità «accorceremo» l'Italia Ecco il testo dell'appello - Vendola in Gazzetta per l'appello sull'Alta velocità

di RITA SCHENA
BARI - «Trasporti e collegamenti più veloci fanno bene alle professioni ed alle imprese, ecco perché accogliamo con entusiasmo la battaglia della Gazzetta del Mezzogiorno per avere maggiori collegamenti ferroviari e perché la Puglia sia collegata alla linea adriatica dell'Alta velocità». Marcello Danisi, presidente dell'Ordine dei Commercialisti e Contabili di Bari ufficializza in un incontro presso la sede della Gazzetta, alla presenza del direttore Giuseppe De Tomaso, del collega Franco Giuliano, autore del testo dell'appello e di una nutrita delegazione di consiglieri, il loro impegno ad una battaglia che sta vedendo il giornale in prima linea da mesi con forum e raccolta firme (Nella foto l'incontro alla Gazzetta dell'intero Consiglio dell'Ordine dei dottori Commercialisti di Bari - Luca Turi)
Treni, battaglia della Gazzetta Ordine commercialisti Sì, con l'Alta Velocità «accorceremo» l'Italia Ecco il testo dell'appello   -  Vendola in Gazzetta per l'appello sull'Alta velocità
di RITA SCHENA

BARI - «Trasporti e collegamenti più veloci fanno bene alle professioni ed alle imprese, ecco perché accogliamo con entusiasmo la battaglia della Gazzetta del Mezzogiorno per avere maggiori collegamenti ferroviari e perché la Puglia sia collegata alla linea adriatica dell'Alta velocità». Marcello Danisi, presidente dell'Ordine dei Commercialisti e Contabili di Bari ufficializza in un incontro presso la sede della Gazzetta, alla presenza del direttore Giuseppe De Tomaso, di Franco Giuliano responsabile della redazione internet, autore del testo dell'appello e di una nutrita delegazione di consiglieri, il loro impegno ad una battaglia che sta vedendo il giornale in prima linea da mesi con forum e raccolta firme.

«Noi siamo a servizio delle imprese – continua Danisi – ne conosciamo le difficoltà e il gap dei trasporti è un limite che si deve colmare. E' anacronistico per noi da Bari dover usare auto o pullman per raggiungere Napoli o Roma. Oggi noi sottoscriviamo questo impegno e iniziamo a lavorare per coinvolgere anche gli altri ordini professionali, perché solo se il territorio va avanti il sistema migliora per tutti».

«Dobbiamo impegnarci tutti ad accorciare l'Italia – fa eco il vicepresidente dell'Ordine, Pasquale Pace – la Puglia non è una regione di serie B e l'alta velocità ferroviaria è essenziale in questa strategia».

«La battaglia della Gazzetta è per far crescere il Sud – spiega il direttore De Tomaso – oggi è come se avessimo due italie mentre invece si deve arrivare all'unità. Il nostro impegno come giornale è anche per sollecitare una certa politica che in questi anni ha un po' latitato».
Dopo l'adesione alla campagna dell'alta velocità da parte dei vertici dell'Ordine dei Commercialisti e Contabili di Bari il consiglio solleciterà tutti gli iscritti, oltre 3.500, a condividere la raccolta di firme della Gazzetta.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

GDM.TV

Bari, arsenale d'armi sepolto nel terreno :sequestrate 6 pistole e 100 munizioni

Bari, scoperto arsenale sepolto in un terreno sulla statale 100 VIDEO

 
Palagiustizia, l'affondo di Bonafede«Falsità le accuse contro di me»

Palagiustizia, l'affondo di Bonafede
«Falsità le accuse contro di me»

 
Gli studenti del Poliba creano la PC5 2018 EVO: ecco la monoposto da corsa

Bari, la nuova monoposto da corsa
creata dagli studenti del Politecnico

 
I campioni di tuffi si sfidano a Polignano: in arrivo la Red Bull Cliff Diving

I campioni di tuffi si sfidano a Polignano: ecco la Red Bull Cliff Diving

 
La droga dal Marocco a Pisa per lo spaccio in tutta Italia fino a Bari

La droga dal Marocco a Pisa per lo spaccio in tutta Italia fino a Bari

 
Pesca a strascico, il grande fratello inchioda 11 barche: in cella comandante di peschereccio

Pesca a strascico, multate 11 barche
in cella comandante di peschereccio

 
Fiera: gli spazi più amati dai 260mila visitatori, Toti e Tata e l'allenamento "military style" con l'esercito

Fiera: 260mila visitatori, Toti e Tata e l'allenamento «military style»

 
Bari, il coro dei 600 tifosi in trasferta a Messina

Bari, il coro dei 600 tifosi in trasferta a Messina

 

PHOTONEWS